escursioni - zoldoedelweiss

Vai ai contenuti

Menu principale:

RIFUGIO COLDAI
dall'hotel si arriva in auto in località Palafavera (2 Km), poi con la seggiovia si raggiunge loc. Col dei Dof, da qui si gira a destra per Malga Pioda dove con un comodo sentiero, che più in alto costeggia le rocce del Monte Coldai, si arriva al rifugio (2135m)
Tempo di percorrenza: 1.30 h

RIFUGIO TISSI
dal rifugio Coldai si raggiunge la forcella e l'incantevole laghetto del omonimo, si prosegue con continuo lieve saliscendi alla base della parete nord del Civetta; raggiunta la forcella Col Rean si svolta a destra per raggiungere il rifugio “Tissi”(2250m).
Tempo di percorrenza: 3.30-4 h dal rif. Coldai 1.30-2 h
Difficoltà: media (impegnativo per lunghezza)

RIFUGIO CARESTIATO
dall' hotel si arriva in auto al passo Duran, da qui si sale attraverso un pendio erboso, poi su strada silvo-pastorale in leggera salita.
Tempo di percorrenza: 45 min.

RIFUGIO VENEZIA
è accessibile da varie località, vi diamo due alternative a noi più vicine:
-si raggiunge in auto il passo Staulanza (4 km dall'hotel), da qui si sale per l'antico Triol dei Cavai su sentiero erboso. Si continua verso “i Lach” e si raggiunge il Rifugio Venezia.
Tempo di percorrenza: 2/ 2.30 h
Difficoltà: media
-dalla località Coi (2 Km dall'hotel) si prende il sentiero CAI 473 fino a congiungersi con l'itinerario precedente.
Tempo di percorrenza: 2/2.30h

RIFUGIO CITTA' DI FIUME
si raggiunge in auto il Passo Staulanza, scendendo poi per il versante verso Selva di Cadore ancora per circa un Km, li troverete il parcheggio e la partenza della strada sterrata che vi porterà prima alla Malga Fiorentina (1790m) e poi al rifugio (1917m).
Tempo di percorrenza: 45 min.